Valle Sabbia: intensificati i controlli nel fine settimana, le zone interessate
In prima linea pattuglie diurne, serali e notturne. Sono stati numerosi gli interventi che li hanno visti impegnati sul territorio

Valle Sabbia: intensificati i controlli nel fine settimana, le zone interessate.
Intensificati i controlli
Gli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia hanno intensificato i controlli nel corso del fine settimana appena trascorso (sabato 14 e domenica 15 giugno 2025). In prima linea pattuglie diurne, serali e notturne. Sono stati numerosi gli interventi che li hanno visti impegnati sul territorio.
Le zone della Valle Sabbia interessate
- Villanuova: contestata una guida senza patente. La persona, alla guida di una furgone, guidava con patente che risultava revocata da parecchi anni.
- 237 del Caffaro, territori di Agnosine, Preseglie, Barghe, Vestone, Lavenone, Idro e Anfo: ritirate 12 patenti di guida per lo più a motociclisti che hanno effettuato sorpassi vietati nel territorio. Contestati altri 35 sorpassi pericolosi.
-Idro: contestata una guida sotto l'effetto di bevande alcoliche ad un giovane che nel pomeriggio è stato sorpreso a circolare in stato d'ebbrezza con tasso alcolemico superiore
1,00 g/l.
-Gavardo, Villauova, Roe', Vestone: nella notte sottoposte a controllo del tasso alcolemico 28 persone. Nessuna è risultata positiva.
- Gavardo: individuato e sanzionato l'uomo che, nel pomeriggio, con il suo veicolo ha divelto la segnaletica stradale nei pressi della rotatoria e dopo l'urto si è dato alla fuga.
-Villanuova: individuate le due persone che dopo aver rubato in un supermercato generi alimentari per un valore di 300 euro hanno superato le casse e vistosi scoperti hanno abbandonato la merce.
- Grazie anche a questi controlli sul territorio è avvenuto un solo incidente stradale.
- Anfo: non solo prevenzione e repressione ma anche aiuto ad una coppia di turisti che ad Anfo è rimasta in panne a causa di una vistosa foratura al pneumatico. I malcapitati, essendo un giorno prefestivo, nonostante i molteplici tentativi, non avevano trovato nessuno disposto ad aiutarli. Si sono rivolti pertanto agli agenti che si trovavano in pattuglia sul lago d' Idro. Gli uomini in divisa, grazie alla conoscenza del territorio, sono riusciti a trovare un meccanico disponibile che ha eseguito l'intervento e ha fatto sì che la coppia potesse ripartire senza attendere l'apertura di qualche officina lunedì mattina.
- Sono iniziati anche i controlli sulla nuova pista ciclipedonale di Anfo e nelle adiacenze delle spiagge con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza anche in queste zone.