Valle Camonica: 50 autisti identificati, 2 in stato di ebbrezza e un 18enne fermato per furto.
Controlli straordinari in Valle Camonica
Proseguono in Valle Camonica i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri. L’ultimo in ordine di tempo risale alla serata di venerdì 10 ottobre 2025: in prima linea i Carabinieri della Compagnia di Breno nelle vie principali dei comuni di Darfo B.T., Esine e Pian Camuno.
I numeri
Il bilancio parla di 36 veicoli sottoposti a controllo e 50 persone identificate, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno inoltre denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Brescia per guida in stato di ebbrezza alcolica, 2 soggetti entrambi italiani di 47 e 63 anni, trovati alla guida con un tasso alcolemico rispettivamente di 0,87 g/l. e 0.77 g/l., a cui è stata ritirata la patente e sottoposto a sequestro il veicolo. Durante medesimo servizio, i Darfo B.T. i militari dell’aliquota radiomobile, hanno fermato un soggetto di origine nigeriana trovato in possesso di circa 0,20 gr di marjiuana.
Il furto
Nei giorni scorsi, inoltre, sempre a Darfo Boario Terme, è stato fermato un 18enne di origini bulgare il quale, dopo essersi reso protagonista di un furto di una bicicletta modello “mountain bike” di proprietà di un minore di 13anni, si è allontanato per le vie del centro. Ben presto è stato però fermato dai militari dell’Arma, che hanno provveduto ad identificarlo e denunciarlo, riconsegnando immediatamente la bicicletta al proprietario.