lutto

Valerio Bellicini, addio all'imprenditore leader nella produzione dell'acciaio

L'ultimo saluto oggi alle 15

Valerio Bellicini, addio all'imprenditore leader nella produzione dell'acciaio
Pubblicato:

Lutto per la scomparsa di Valerio Bellicini.

Valerio Bellicini, mondo dell'imprenditoria in lutto

L'imprenditore leader mondiale dell'acciaio e figura di spicco del mondo imprenditoriale bresciano si è spento giovedì 26 gennaio 2023 all'età di 85 anni. Una vita trascorsa in azienda alle Ferriere Bellicini di Berzo Inferiore, da tutti conosciuto come Pì del fra.

La storia

Ferriere Bellicini S.r.l. nasce dall’intraprendenza del Cavalier Andrea Bellicini che, da un piccolo maglio nel paese di Bienno , diede il via alla nuova "età del ferro" della Valle Camonica.
Le intuizioni iniziali del Cavaliere, a partire dagli anni ’80, furono sviluppate dall'intraprendenza del figlio Valentino. Nel 2004 fa il suo ingresso in azienda la figlia Kikka Bellicini, che in questi anni ha sviluppato nuove strategie focalizzate sul cliente e sul miglioramento della qualità dei prodotti. Nel 2014 Ferriere Bellicini entra a far parte del gruppo Duferco Italia Holding, un partner commerciale importante per un rapporto di collaborazione solido e continuativo.

L'ultimo saluto

Un legame profondo quello che lo ha legato alla sua azienda tanto che, per sua volontà, la camera ardente è stata allestita all'interno delle Ferrerie Bellicini. I funerali si terranno oggi (sabato 28 gennaio 2023) alle 15  nella chiesa parrocchiale di Bienno. A piangerlo la moglie Battistina e la figlia Kikka.

Seguici sui nostri canali