Valanga killer: ragazzo di 20 anni muore a 2.300 metri
Si trovava insieme ad altre persone in motoslitta.
Tragedia in montagna oggi, 24 gennaio 2021. Un giovane valtellinese è morto dopo essere stato travolto da una valanga mentre si trovava nel territorio comunale di Monno, in Provincia di Brescia.
Travolto da una valanga a 2.300 metri di quota a Monno
Non è sopravvissuto il ragazzo di 20 anni travolto oggi pomeriggio da una valanga nel comune di Monno, in Alta Valle Camonica, a circa 2.300 metri di quota. G.M. le iniziali e residente a Stazzona, in Provincia di Como e non di Sondrio come in un primo momento segnalato. Il corpo è stato ritrovato sotto la neve dalle Unità cinofile da Soccorso in valanga del Cnsas.
Era con un gruppo di persone in motoslitta quando c’è stato il distacco. Subito sul posto gli elicotteri di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), che a rotazione hanno portato sul posto i soccorritori del Cnsas – Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, in tutto una trentina di soccorritori.
Il giovane è stato estratto dalla neve e trasportato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è deceduto.