ATTENZIONE

Vaccinazioni anti-Covid, via alle prenotazioni per i fragili della fascia 16-49 anni

Si parte dalle 18 di oggi. Fanno parte di questa categoria vaccinale i cittadini che dispongono di un'esenzione per malattie croniche.

Vaccinazioni anti-Covid, via alle prenotazioni per i fragili della fascia 16-49 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Con il procedere spedito della campagna vaccinale in Lombardia, si amplia anche la platea di categorie che possono accedere ai centri vaccinali. In particolare, come annunciato dalla vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, dalle 18 di oggi, sabato 1 maggio, è estesa la possibilità di prenotare la vaccinazione anti-Covid anche ai cittadini che hanno un’esenzione per patologia e con un’età compresa tra i 16 e i 49 anni (ossia le persone nate tra il 1972 e il 2005).

Regione Lombardia

47 minuti fa

#pianovaccinazioni
Dalle ore 18 di oggi, sabato 1 maggio, anche le persone fragili dai 16 ai 49 anni, in possesso di un’esenzione per patologia, potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19.

Consulta l’elenco delle esenzioni per patologia previste sulla pagina dedicata,
cliccando su ‘vaccinazioni persone tra i 59 e i 16 anni con patologie’ 👉https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Fanno parte di questa categoria i lombardi fragili, che dispongono di un’esenzione per malattia cronica, ossia sono affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid.

È possibile prenotarsi collegandosi al portale di Regione Lombardia, oppure chiamando il numero verde gratuito allo 800.894.545. Le prenotazioni possono avvenire anche dagli sportelli Postamat oppure eseguite rivolgendosi direttamente al portalettere.

Chi avesse dei dubbi in merito alla propria inclusione in questa categoria del piano vaccinale può consultare le patologie riportate nella Categoria 4 (tabella 3) delle “Raccomandazioni nazionali ad interim su gruppi target della vaccinazione anti-Sars CoV2 del 10 marzo 2021”.

Seguici sui nostri canali