Vaccini

V-day a Brescia: domani le prime vaccinazioni in Poliambulanza

Sono alle porte le prime vaccinazioni anti Covid-19 nel bresciano

V-day a Brescia: domani le prime vaccinazioni in Poliambulanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani 27 dicembre, giorno simbolo scelto da tutta Europa, negli Spedali Civili, saranno vaccinati i primi rappresentanti di  Fondazione Poliambulanza.

V-DAY per la Poliambulanza

I primi a ricevere la dose di immunizzazione contro il Covid-19, insieme agli  operatori socio-sanitari di altre strutture bresciane, saranno Valter Gomarasca, Direttore Sanitario, Flavio Terragnoli, Responsabile Dipartimento Ortopedia e Traumatologia, Letizia Bazoli, Responsabile Servizio Infermieristico Tecnico, Elena Bertozzi, Coordinatore Infermieristico Dipartimento Testa Collo e Monica Bertoloni, Coordinatore Infermieristico Dipartimento Mamma Bambino.

La dichiarazione del direttore sanitario

Il Direttore Sanitario Gomarasca ha voluto rilasciare una dichiarazione ed un appello per ricordare le molte difficoltà dell'emergenza ancora in corso e sottolineare l'importanza nono solo sanitaria, ma anche sociale ed etica della vaccinazione. “Aderiamo con convinzione alla campagna per contrastare con il vaccino il Covid-19 – ha affermato il dr. Valter Gomarasca - In questi mesi abbiamo dovuto affrontare un’emergenza senza precedenti con sforzi organizzativi e umani impensabili. La vaccinazione non è una pratica volta solamente a proteggere i singoli, ma è soprattutto un atto di grande valore sociale ed etico, una scelta di responsabilità, specialmente da parte di chi lavora per fronteggiare la pandemia, un gesto di rispetto e di amore verso i nostri malati e i nostri familiari.  Per questo siamo onorati di rappresentare idealmente tutto il personale di Fondazione Poliambulanza e di poter essere d’esempio, affinché tutti i nostri colleghi aderiscano. Solo una risposta corale e convinta potrà consentirci di superare questa pandemia e avere ospedali ancora più sicuri, dove i malati possano ricoverarsi con fiducia e ritrovare la salute.”

Fondazione Poliambulanza è uno dei 39 centri ospedalieri indicati da Regione Lombardia in cui sarà disponibile il vaccino anti Covid-19 a partire dal prossimo gennaio, dopo la fase di immunizzazione "simbolica" che avverrà a Brescia, come in tutta Europa, domani 27 dicembre.

Seguici sui nostri canali