Urta con l'auto un ciclista e se ne va: scattano denuncia e ritiro della patente
L'autista, fermato dalla Polizia Locale, si è detto ignaro dell'accaduto
Urta con l'auto un ciclista e se ne va: scattano denuncia e ritiro della patente.
Urta con l'auto un ciclista e se ne va
La Polizia Locale di Sirmione ha denunciato nei giorni scorsi un turista del Nord Europa per omissione di soccorso. I fatti risalgo a due domeniche fa quando un ciclista stava percorrendo via Roma per raggiungere il posto di lavoro quando è stato urtato da un'auto che lo seguiva.
L'uomo a bordo della due ruote è caduto a terra sbattendo testa e spalla. Tempestivamente è stato soccorso da parte di un passante. Nel frattempo l'auto che l'ha urtato si è allontanata.
Ad intervenire sul posto l'ambulanza e la Polizia locale. Un urto certamente involontario, ma non senza conseguenze per il ciclista. Quest'ultimo è stato infatti trasportato in ospedale per le cure del caso. I poliziotti della Locale, guidati dal comandante Mauro Fezzardi, si sono messi sulle tracce dell’auto raccogliendo testimonianze e visionando le telecamere dell’impianto di videorsorveglianza. Con pazienza e perizia sono risaliti ad un suv con targa straniera. Non certo un’auto rara a Sirmione che in agosto ha il suo picco di affluenza turistica ed è sempre visitatissima da italiani e stranieri.
Identificato, sanzionato e patente ritirata
Allertate le pattuglie dei vari turni sul veicolo da rintracciare non è sfuggito ad una pattuglia della Polizia locale che, ha fermato l’autista mentre transitava nei giorni scorsi nella penisola. All’uomo, un cittadino del Nord Europa che si è detto ignaro dell’accaduto, la Polizia locale di Sirmione ha ritirato la patente e lo ha denunciato per omissione di soccorso.