Uomo investito in via San Rocco a Rovato
Il 63enne è stato urtato dallo specchietto di un Suv ed è caduto sull'asfalto.
L'incidente è avvenuto intorno alle 8.15 in via San Rocco. In corrispondenza del passaggio a livello del treno un pedone, un 63enne rovatese, è stato urtato da un'auto. Nonostante il Suv procedesse a bassa velocità l'impatto dello specchietto con il braccio dell'uomo è bastato a provocare una violenta caduta.
Uomo investito a Rovato
La vettura procedeva in direzione cimitero. Molto probabilmente a causa del sole è stato impossibile per la donna alla guida del Suv notare il movimento del 63enne. L'uomo procedeva a piedi a bordo strada. Ma, proprio in corrispondenza del passaggio a livello, avrebbe "invaso" la carreggiata. Inevitabile l'impatto con la vettura. La conducente si è subito fermata a prestare soccorso. Allertato il 112.
I soccorsi
L'allarme è scattato in codice rosso. L'uomo infatti, seppur cosciente, non rispondeva agli stimoli. E' stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Chiari. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto anche i carabinieri di Rovato per i necessari rilievi.
Il traffico
Per consentire le operazioni di soccorso un breve tratto di via San Rocco è stato chiuso al transito. E il traffico temporaneamente deviato nelle traverse laterali di via Tagliamento e via Monte Suello. Ora, comunque, la viabilità risulta regolare.