Uomo di 200 chili soccorso dai pompieri

A Rudiano sono intervenuti i vigili del fuoco di Chiari.

Uomo di 200 chili soccorso dai pompieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Uomo di 200 chili soccorso dai vigili del fuoco a causa di un malore. A Rudiano è intervenuta una squadra di Chiari.

Uomo di 200 chili si sente male intervengono i pompieri

È successo martedì sera a Rudiano, quando intorno alle 19.30 i vigili del fuoco di Chiari sono dovuti intervenire nel centro storico. Non un incendio a richiederne l'intervento, ma il soccorso eccezionale di un uomo di 200 chili.

Il malore

Il rudianese aveva accusato un malore che l'aveva costretto a chiamare il 112, numero unico delle emergenze, per richiedere soccorso. Incapace di muoversi a causa del malore, l'uomo ha aspettato i soccorsi a letto. Arrivata sul posto, la Croce Blu di Brescia si è trovata in difficoltà: l'impossibilità di trasportare l'uomo per le scale del condominio e caricarlo in ambulanza.

L'intervento dei vigili del fuoco

È qui che entrano in scena i vigili del fuoco. Allertata dai soccorritori, la squadra di Chiari è arrivata a Rudiano anche con un'autogru. Posizionato il mezzo all'esterno della palazzina, i pompieri hanno sollevato l'uomo di 200 chili permettendogli di arrivare sano e salvo al piano terra. L'uomo è stato così caricato sull'autoambulanza e portato al pronto soccorso. L'allarme medico è fortunatamente rientrato, grazie anche alla pronta collaborazione tra i soccorritori e i vigili del fuoco di Chiari.

Seguici sui nostri canali