Unità cinofila antiveleno della polizia provinciale: l'intervento in alcuni parchi del comune di Brescia
In particolare l'Unità Cinofila ha perlustrato i parchi della Pavoniana, di via Salvo d'Acquisto, Jan Palach e Campo Marte
Unità cinofila antiveleno della polizia provinciale: l'intervento in alcuni parchi del comune di Brescia.
L'intervento dell'unità cinofila antiveleno della polizia provinciale
Tornato in azione Sole, il cane antiveleno dell'Unità Cinofila usato per la prevenzione dell'avvelenamento di animali selvatici e domestici. Dopo l'intensa attività della scorsa settimana, con ben quattro perlustrazioni messe in atto, in queste ultime ore l'intervento di Sole si è concentrato su alcune aree verdi cittadine, su sollecitazione della Polizia Locale di Brescia, a seguito di alcune segnalazioni per la presenza di bocconi avvelenati.
I parchi passati in rassegna
In particolare l'Unità Cinofila ha perlustrato i parchi della Pavoniana, di via Salvo d'Acquisto, Jan Palach e Campo Marte. Nel corso dell'attività non sono stati rinvenuti bocconi avvelenati, ma l'intervento era doveroso, per la sicurezza degli animali e di tutti i frequentatori dei parchi. Ai proprietari di animali è sempre raccomandata la massima attenzione, nella frequentazione di aree verdi fuori città e parchi urbani.
"La Polizia Provinciale, dal canto suo, nell'ambito dei suoi compiti di controllo sul territorio, svolge un fondamentale ruolo di prevenzione e repressione contro l'avvelenamento degli animali. E, con la costante presenza nei parchi, si pone come deterrente rispetto a chi, macchiandosi di un reato penalmente perseguibile, compie gesti potenzialmente letali, oltre che crudeli".
Le immagini