Un'impresa d'amore: a 73 anni in bici da Offlaga a Nizza per riabbracciare la sua bella
Il protagonista di questa bellissima storia è il 73enne Mario Schlanser.
Da Offlaga a Nizza in bicicletta per riabbracciare la sua bella.
Un'impresa d'amore
Mario Schlanser 73 anni offlaghese purosangue, martedì mattina è partito in bicicletta, verso Nizza per andare a trovare la sua attuale compagna, che non vede da prima del lockdown.
La chiusura delle frontiere ha tenuto separati i due innamorati che nel frattempo hanno potuto comunicare solo per telefono.
«È un viaggio molto particolare – ci ha raccontato Mario mentre stava preparando il bagaglio – Il mio è un desiderio che nasce dal profondo del cuore. Percorrerò strade secondarie fino a Genova, seguirò la bellissima costa ligure, sino ad arrivare dalla mia Bella. La bici non è da corsa, ma quella che usava mia mamma Rosa, che è scomparsa pochi anni fa, a 93 anni. Non sono un ciclista, nei giorni scorsi mi sono allenato per affrontare il viaggio pedalando per trenta/quaranta chilometri al giorno. Ora mi cimento in questa folle impresa per amore, ma si sa, per amore, questo ed altro. Sul manubrio metterò un vasetto con una rosa e una scritta: “una rosa italiana per una Rosa francese”. E sulla schiena la scritta “Fatti non parole”».
Dopo due settimane in Costa Azzurra, ritornerà in patria, portando con se la bella transalpina.
L'articolo completo sul Manerbio Week in edicola da oggi, venerdì 12 giugno.