lutto
Un’avventura lunga 100 anni: Manerbio piange Angela Fredi
Con la centenaria si è spento anche un pezzo di storia della città.

Un’avventura lunga 100 anni: Manerbio piange Angela Fredi, decana della città e custode della sua storia.
Manerbio piange Angela Fredi
Un altro pilastro della comunità è crollato. Dopo l’addio a Maria Salini, scomparsa a novembre all’età di 109 anni, e a Maria Gilberti, venuta a mancare a 101 anni nelle scorse settimane, ecco che Manerbio si trova a piangere ancora un pezzo della sua storia. Angela Fredi, da tutti conosciuta come Lina, è mancata oggi all’età di 100 anni: un secolo vissuto intensamente, osservando il mondo crescere e trasformarsi, le abitudini cambiare, la vita costruirsi mattone dopo mattone.
Nata il 27 marzo del 1920, Angela Fredi era a un passo dal superare l’ennesimo traguardo dopo un anno terribile e la lacrime di un virus che si è portato via troppi testimoni della storia del territorio.
Il funerale
A dare l’annuncio della sua scomparsa sono stati i figli Domenico e Benedetta con Maria, la nipote Francesca con i pronipoti Leonardo e Nicolò e i parenti tutti.
Niente fiori ma offerte per la parrocchia, si legge sul manifesto. I funerali verranno celebrati giovedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale, partendo dall’abitazione in via Cremona 35. Dopo la funzione si proseguirà con la cremazione.