lutto

Un’avventura lunga 100 anni: Manerbio piange Angela Fredi

Con la centenaria si è spento anche un pezzo di storia della città.

Un’avventura lunga 100 anni: Manerbio piange Angela Fredi
Cronaca Bassa, 02 Febbraio 2021 ore 19:07

Un’avventura lunga 100 anni: Manerbio piange Angela Fredi, decana della città e custode della sua storia.

Manerbio piange Angela Fredi

Un altro pilastro della comunità è crollato. Dopo l’addio a Maria Salini, scomparsa a novembre all’età di 109 anni, e a Maria Gilberti, venuta a mancare a 101 anni nelle scorse settimane, ecco che Manerbio si trova a piangere ancora un pezzo della sua storia. Angela Fredi, da tutti conosciuta come Lina, è mancata oggi all’età di 100 anni: un secolo vissuto intensamente, osservando il mondo crescere e trasformarsi, le abitudini cambiare, la vita costruirsi mattone dopo mattone.

Nata il 27 marzo del 1920, Angela Fredi era a un passo dal superare l’ennesimo traguardo dopo un anno terribile e la lacrime di un virus che si è portato via troppi testimoni della storia del territorio.

Il funerale

A dare l’annuncio della sua scomparsa sono stati i figli Domenico e Benedetta con Maria, la nipote Francesca con i pronipoti Leonardo e Nicolò e i parenti tutti.

Niente fiori ma offerte per la parrocchia, si legge sul manifesto. I funerali verranno celebrati giovedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale, partendo dall’abitazione in via Cremona 35. Dopo la funzione si proseguirà con la cremazione.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli