Una settimana al Natale. MERCATINI - EVENTI - MANIFESTAZIONI

Una settimana al Natale. MERCATINI - EVENTI - MANIFESTAZIONI
Pubblicato:

Anche per quest'anno è giunto nuovamente il tempo di alzare il sipario e di festeggiare il Natale.

Le piazze dei centri iniziano ad animarsi, le vie si illuminano. La magia del Natale prende forma, con luminarie, alberi, addobbi ed una serie di iniziative e proposte volte ad animare ed allietare il periodo delle festività.

Una festa per grandi e piccini, un momento molto significativo per tutti noi, un momento di gioia ma anche di riflessione per un anno che sta per concludersi e un altro che sta per aprirsi.

Manca ancora qualche settimana per immergersi nel vivo della magia natalizia, ma nei comuni dei nostri territori nonostante tutto iniziano a prender vita le prime iniziative.

Noi di MontichiariWeek vi accompagnaremo alla scoperta di tutto ciò è legato al Natale, dai bellissimi mercatini agli eventi benefici, dagli addobbi più spettacolari alle tante manifestazioni per i più piccoli.

Ecco i maggiori eventi del fine settimana:

 http://www.trentinovacanze.it/media/2016/11/Mercatini-di-Natale-del-Trentino.jpg

ASOLA: Presepe Vivente - 17 e 18 dicembreNella suggestiva cornice del parco di Palazzo Terzi torna come ogni anno il "Presepio Vivente" organizzato da AGESCI GRUPPO SCOUT, MASCI e GIOVANI DI CASTELNUOVO. INGRESSO LIBERO dalle 17.00 alle 21.30.

Mercatino di Natale - 17 e 18 dicembre - Nell'incantevole atmosfera natalizia l'Associazione Esercenti Asolani presenta il Mercatino di Natale per le vie del centro storico. Domenica 18 vi aspetta il consueto appuntamento con "Asola d'altri tempi" merato dell'antiquariato e dell'hobbistica.

BEDIZZOLE: Tradizionali Mercatini di Natale. Dalle 9 alle 19 di domenica 18 dicembre.

CALVISANO: Festa  “Babbi Natale in piazza” in centro storico. Domenica 18 dicembre dalle 9 alle 19.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: Sabato 17 dicembre, Basilica San Luigi, ore 21.00 NATALE IN CANTO. Concerto della Corale di San Sebastiano e Sant'Isidoro preparata dal M° G. Rocca che si esibisce con la Corale San Vincenzo di Calcinato (BS) preparata dal M° A. Bardelloni.Ingresso libero.

Domedica 18 dicembre, Teatro Sociale, AUGURI DANZANTI, 15.00-16.30. Esibizione della Scuola di Danza "Balletto Città di Castiglione". Ore 17.30-19.00 Esibizione della Scuola di Danza "Il Cigno". Ingresso libero.

GHEDI: Domenica 18 dicembre la Pro Loco di Ghedi organizza, Aspettando Natale. Dalle ore 9.30 alle 19.00 Piazza Roma ospita il Mercatino di Natale con hobbisti, commercianti, giostre, giochi e tanto altro.

MONTICHIARI: Come hanno descritto il Natale i più grandi poeti del passato? Lo si potrà scoprire sabato 17 dicembre alle 17 nella chiesa dei Silenziosi Operai della Croce (ex foresteria del Castello Bonoris, ingresso da viale Matteotti) in occasione dell'edizione speciale di "Spazi Di-versi" organizzata dalla Pro Loco Montichiari nell'ambito degli eventi natalizi.


Seguici sui nostri canali