Ri-presa

"Una risposta di alta vita", giornata all'insegna dell'Arte al Vittoriale

Il Vittoriale riparte dall'Arte e, nonostante quest'anno particolare, in settimana ha superato i 100mila visitatori.

"Una risposta di alta vita", giornata all'insegna dell'Arte al Vittoriale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta ieri (sabato) al Vittoriale degli Italiani la tradizionale festa settembrina dal titolo, quest'anno, Una risposta di alta vita.

L'Arte come protagonista al Vittoriale

A fare da cornice all'evento patrocinato e cofinanziato dalla Camera di Commercio di Brescia, il tepore di una giornata di inizio autunno con i colori suoi propri che hanno contribuito a rivestire di rinnovata bellezza il già fascinoso ambiente di quella che fu la residenza di Gabriele d'Annunzio. Presenti il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Presidente del Consiglio regionale della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, l'Assessore all'Autonomia e Cultura della Regione Lombardia Stefano Bruno Galli, il sindaco della Città di Pescara Carlo Masci e l’Assessore alla Cultura e al Patrimonio Unesco della Città di Siracusa Benedetto Fabio Granata. In rappresentanza del comune di Gardone Riviera il vicesindaco Gianpietro Seresina.

A fare gli onori di casa il presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri.

Sono state inaugurate nuove esposizioni, prima fra tutte quella di Ugo Riva, al Mas Daccapo degli artisti Ugo Riva, Nicola Nannini, Simone Pasini e Pierantonio Tanzola curata da Giordano Bruno Guerrie visitabile fino al 22 marzo. A Villa Mirabella  la mostra Tempora Vatis di Andrea Chisesi visitabile fino al primo marzo.

L'assessore Galli ha rinnovato la sua stima e il suo sostegno nei confronti dell'eccellente gestione del Vittoriale degli Italiani definendolo come modello virtuoso dal quale prendere esempio. Ha poi aggiunto che, in questo periodo post lockdown due sono i concetti dai quali ripartire attrattività e sostenibilità due capisaldi che il Vittoriale degli Italiani ha saputo fare propri conseguendo, in questo modo, importanti risultati.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali