Garda

Una raccolta fondi per sostenere l'asilo Maffizzoli

Fino al 20 luglio, sul portale IdeaGinger, si potrà donare alla campagna "Splash! E tutto si colora"

Una raccolta fondi per sostenere l'asilo Maffizzoli
Pubblicato:
Aggiornato:

L’asilo Maffizzoli di Polpenazze ha bisogno dell’aiuto di tutti per rendere il proprio giardino sempre più bello e funzionale.

Raccolta fondi

Nelle scorso settimane l’asilo ha dato il via alla raccolta fondi «Splash! E tutto si colora» sulla piattaforma di IdeaGinger per poter acquistare dei nuovi giochi per l’area esterna. Si potrà donare fino al 20 luglio e il primo obiettivo di 4.300 euro è già stato raggiunto.

La Fondazione Maffizzoli, fondata nel 1910, è un polo educativo nel cuore di Polpenazze del Garda - si legge sulla pagina dedicata alla raccolta - Oltre ad essere un asilo, è un rifugio e un centro di crescita per la comunità. Il giardino dell'asilo è un'oasi di gioia e apprendimento, ma ha bisogno di cure. Per garantire un ambiente sicuro, piacevole ed accogliente per i bambini che lo frequentano è stata da poco realizzata Una nuova pavimentazione antitrauma arricchita con splash di contrasto. Ora però abbiamo bisogno del tuo aiuto. Aiutaci a mettere la “ciliegina sulla torta”: servono nuovi giochi. Aiutaci a trasformare lo spazio giochi dell’asilo in un ambiente stimolante dove trascorrere tanto tempo prezioso di svago e socializzazione. Noi, con il grande aiuto dei genitori, abbiamo fatto la prima parte: gli ”Splash” con il pavimento; con te vorremmo fare la seconda parte: “E tutto si colora” con i nuovi giochi. Il tuo aiuto è fondamentale.

Progetto

Entrando nel dettaglio del progetto, è stato spiegato che con notevole impegno economico da parte della Fondazione e con il grande sostegno dei genitori che da sempre amano l’asilo Maffizzoli - che hanno organizzato numerosi eventi per la raccolta fondi - i lavori di sostituzione della pavimentazione dello spazio giochi sono terminati da poco. Ora sono necessari altri fondi per poter abbellire il giardino con nuovi giochi. Il primo traguardo (che è stato raggiunto nella giornata di giovedì 27 giugno) ammonta a 4.300 euro, per acquistare: uno scivolo colorato (euro 1.240), un trenino colorato (euro 775), una casetta colorata (euro 1.240), due staccionate colorate (euro 250), un gioco a molla pony (euro 390) e un un gioco a molla vespa (euro 405). Se l’importo verrà superato si potrà raggiungere anche il secondo step di euro 4.500 per comprare: una casetta multigioco (euro 2.290), una struttura multigioco (euro 1.155) e una nuova piastra antitrauma (euro 1.055).

Nel percorso formativo lo spazio esterno diventa strumento di relazione e di apprendimento, le uscite in giardino costituiscono per i bambini l’occasione per giocare all’aperto, ma anche e soprattutto opportunità di scoperta, ricerca, esplorazione e conoscenza reciproca - hanno spiegato dalla scuola - E’ in quest’ottica che la scuola si impegna a educare alla sensibilità, alle emozioni e all’immaginazione chi quello spazio lo vive ogni giorno: i bambini. Sostenere l’asilo Maffizzoli significa investire nel futuro, nel benessere e nell’educazione dei nostri bambini. Significa offrire loro un luogo sicuro dove imparare e crescere, un ambiente stimolante e accogliente dove esplorare il mondo e scoprire il proprio potenziale. Il giardino dell’asilo è testimone di tanti bei ricordi per molti adulti di oggi. Permetti ai bambini di oggi e di domani di avere la stessa opportunità di vivere momenti indimenticabili. In base a quanto vorrai donare potremo arricchire insieme lo spazio giochi frequentato dai nostri bambini, per renderlo ancor più un ambiente stimolante e un luogo dove trascorrere tanto tempo prezioso di svago e socializzazione e per vivere momenti indimenticabili - si legge ancora sulla pagina di IdeaGinger - Te lo immagini come sarà bello? Li vedi i bambini che entrano ed escono dalla casetta colorata? Le senti le risate di gioia dei bambini che scendono dallo scivolo? Aiutaci a fare questo regalo ai nostri bambini, aiutaci a donare felicità.

Seguici sui nostri canali