inaugurazione

Una nuova veste per la Piazza di Cabianco

Questa sera, nel giorno in cui si ricorda il martirio di San Giovanni Battista a cui la chiesa è dedicata, il taglio del nastro

Una nuova veste per la Piazza di Cabianco
Pubblicato:

Una nuova veste per la Piazza di Cabianco: questa sera (martedì 29 agosto 2023) la piazza verrà presentata alla popolazione.

Una nuova veste per piazza Cabianco

Restyling per la piazza di Cabianco nel cuore di Muscoline. L'importante intervento è stato promosso dall'amministrazione comunale. Si tratta di un'operazione dal costo complessivo di duecentomila euro sostenuta da un finanziamento statale che ha coperto buona parte delle spese.

Nel dettaglio

In particolare la piazza in questione è stata ampliata a seguito dell'acquisizione di un terreno di proprietà privata. Decisiva, inoltre, la modifica dell'inclinazione del livello stradale opportunamente risagomato in modo tale che, in caso di forti piogge l'acqua non faccia irruzione nella chiesetta con affaccio sulla piazza in questione ma scenda lungo la parte superiore della frazione. Sono inoltre in programma interventi di miglioramento a livello estetico e della viabilità. Prevista l'installazione e la posa di panchine e di una nuova fontana.

Il programma della serata

Questa sera nel giorno in cui ricorre il martirio di San Giovanni Battista (a cui la frazione è dedicata) verrà celebrata la santa messa (in programma alle 20). Alle 20.45 la cerimonia di inaugurazione. La serata si concluderà con lo spettacolo "CantoStorie" alle 21.15.

Seguici sui nostri canali