Garda

Una nuova stagione di mobilità sostenibile sul Garda

Ampliato il servizio noleggio di auto e scooter elettrici di Garda Uno

Una nuova stagione di mobilità sostenibile sul Garda
Pubblicato:

Una nuova stagione di mobilità sostenibile è stata inaugurata stamattina alla stazione di sharing Eway di Desenzano del Garda.

Garda Uno

Alla presentazione, fra i rappresentanti territoriali e di enti locali, sono intervenuti il presidente di Garda Uno Mario Bocchio e il direttore operativo Massimiliano Faini, oltre al vicepresidente provinciale Guido Galperti.

In merito ad Eway, il servizio noleggio di auto e scooter elettrici, quest’anno Garda Uno punta a renderlo non solo una proposta bresciana, ma un progetto che si vuole allargare a Verona e Trento. Ad oggi si contano quattro stazioni di sosta-rifornimento a Desenzano, Salò, Peschiera e Padenghe, e che possono contare su 22 colonnine di rifornimento di proprietà, più altre sessanta in gestione. «Un progetto che è il primo in Italia ad esser terminato - ha sottolineato Faini - E per il quale  l’Ispra si è recentemente espresso favorevolmente».

Eway

«Si tratta di un servizio pensato anche per studenti, turisti – ha commentato Bocchio – Il Covid ha penalizzato la partenza del sevizio, ma è stata fatta già tanta strada in un percorso di lungimiranza della comunità visti i vari tanti tentativi di trovare un’identità unica fra le due sponde del Garda. È un progetto che sicuramente porteremo a livello europeo, sarebbe la vittoria di questo territorio; il lago non è solo acqua, è economia e vita».

Seguici sui nostri canali