Una Notte in Biblioteca: la prima è un successo

Una Notte in Biblioteca un evento unico nel suo genere che ha visto bambini dagli 8 ai 10 anni trascorrere la notte nei locali della nuova biblioteca.

Una Notte in Biblioteca: la prima è un successo
Garda, 17 Febbraio 2019 ore 14:23

Una Notte in Biblioteca, questo il titolo dell'iniziativa promossa dalla biblioteca civica di Salò per la nottata tra sabato 16 e domenica 17 febbraio.

Grande successo e boom di iscritti

Dal momento in cui si è sparsa la notizia dell'evento, è stato boom di iscritti. Sono stati, infatti, ventuno i bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni che hanno dormito, armati di sacco a pelo, nei locali della nuova biblioteca in Via Leonesio 4

Ad animare la serata letture di fiabe, rilassanti esercizi di yoga e piacevole musica. A seguire i bambini in questa divertente quanto insolita esperienza l'insegnante Fiammetta Segala, la violinista Annarita Agazzi e per lo yoga Lina Coppola.

La soddisfazione del presidente Marcello Cobelli

«Una notte in biblioteca è stato un progetto sperimentale e innovativo, unico nel suo genere anche per l'intero sistema bibliotecario. Animazioni, storie, musica e yoga conditi da tanto divertimento, hanno permesso di vivere in modo alternativo un ambiente che, per l'occasione, è diventato magico e accattivante» ha spiegato il presidente.

La risposta da parte dei bambini è stata davvero positiva:

«L'iniziativa ha entusiasmato i ragazzi e ha trovato l'apprezzamento delle famiglie che, da subito, hanno richiesto di ripetere l'evento».

TORNA ALLA HOMEPAGE

Necrologie