Pompiano

Una muraglia dedicata al Milite Ignoto

Il progetto, inaugurato giovedì, è stato realizzato grazie all'impegno degli studenti delle scuole medie

Una muraglia dedicata al Milite Ignoto
Pubblicato:
Aggiornato:

Una muraglia di diversi metri dedicata al Milite Ignoto: è stata inaugurata a Pompiano, dove i ragazzi delle medie hanno dedicato mesi al progetto, arrivando a realizzare un vero e proprio capolavoro.

Una muraglia dedicata al Milite Ignoto

Una muraglia dedicata al Milite Ignoto: è stata inaugurata giovedì sera da parte degli alunni delle scuole medie che hanno preso parte al progetto e dipinto i metri del vecchio muro abbandonato al parco Fardelli.

Colori militari ma anche dell'aeronautica, ma anche un murales che rappresenta il treno che cent'anni fa ha riportato a casa la salma del Milite Ignoto, un simbolo delle vittime di tutte le guerre. Sono stati momenti toccanti quelli di giovedì pomeriggio ma anche di grande orgoglio per tutta la comunità: dopo la deposizione della corona d'alloro al monumento dei caduti, un corteo di autorità guidate dal sindaco Giancarlo Comincini, Forze dell'Ordine, sindaci del circondario e ragazzi delle scuole si sono recati al muro del parco Fardelli per poterlo inaugurare, benedire e ricordare l'importante storia italiana. Ognuno ha letto un pensiero, fatto un discorso e poi è stata svelata la targa e ammirato la muraglia.

Seguici sui nostri canali