CONTRO IL MAXIPROGETTO

Una grande fiaccolata contro il depuratore del Garda

Questa sera a Villanuova sul Clisi l'iniziativa di Progetto Villanuova e Comitato Gaia

Una grande fiaccolata contro il depuratore del Garda
Pubblicato:

Una grande fiaccolata contro il depuratore del Garda. Ci sarà questo, nella serata di oggi, venerdì 24 luglio 2020, a Villanuova sul Clisi, dove il gruppo Progetto Villanuova in sinergia con il Comitato Gaia di Gavardo hanno organizzato una importante iniziativa per sensibilizzare l'opinione pubblica sul maxi-progetto di depurazione del Garda promosso da Acque Bresciane e in discussione in questi giorni al Ministero per l'Ambiente.

Un tema caldo che interessa tutta l'asta del Chiese, non solo i Comuni di Gavardo e Montichiari dove da progetto dovrebbero sorgere i due maxi-impianti di depurazione che raccoglieranno i reflui di tutto il Garda per poi smaltirli nel fiume Chiese. Per questo anche Villanuova scende in campo al fianco delle decine di sindaci e delle decine di migliaia di cittadini che stanno protestando contro l'opera. L'appuntamento è alle 20,30 di fronte all'Italmark di Villanuova per una fiaccolata «statica» in linea con le misure di sicurezza anti-contagio a cui seguirà un breve comizio.

Leggi l’articolo completo in edicola con MontichiariWeek oppure sulla versione online del settimanale. Per scoprire come CLICCA QUI

Seguici sui nostri canali