VIABILITÀ

Una ciclabile per unire Castegnato e Ospitaletto: “sì” al progetto

L'opera ha un valore di 200mila euro: verrà messa a bando nei prossimi giorni, mentre i lavori cominceranno in autunno.

Una ciclabile per unire Castegnato e Ospitaletto: “sì” al progetto
Sebino e Franciacorta, 18 Luglio 2020 ore 11:48

Pista ciclabile della Padana Superiore: approvato il progetto. Castegnato in prima linea per la realizzazione dell’opera tanto attesa che unirà il paese a Ospitaletto.

Pista ciclabile della Padana Superiore: approvato il progetto

Nell’ultima Giunta, il Comune di Castegnato ha dato ufficialmente il “la” a un’opera rincorsa da tempo, promessa in campagna elettorale e che si appresta ora a vedere la luce.
L’assemblea ha infatti approvato il progetto definitivo-esecutivo della pista ciclopedonale sul lato nord di via Padana Superiore che collegherà via Franciacorta con viale del Lavoro, passando davanti alla storica villa Baitella.

Il progetto verrà messo a gara nelle prossime settimane e l’inizio dei lavori è previsto per l’autunno. Si tratta di 400 metri di pista ciclabile, dotata di cordolo di separazione dalla provinciale, illuminazione, raccolta delle acque e consentirà di unire un tratto di Castegnato “isolato” rispetto al resto del paese, oltre a favorire gli spostamenti ciclabili da e per Ospitaletto. La tanto attesa opera sarà finanziata con il contributo della recente legge regionale 9 “Interventi per la ripresa economica”, per una quota pari a 200mila euro.

L’articolo completo nell’edizione di ChiariWeek in edicola da venerdì 17

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia