GIOVANE TALENTO

Una campagna di crowdfunding per dare alle stampe l’opera prima di Manuela Scalvini

Chi desiderasse partecipare alla raccolta può farlo al link ufficiale della casa editrice Bookroad.

Una campagna di crowdfunding per dare alle stampe l’opera prima di Manuela Scalvini

L’autrice di “Everlong” è la 23enne Manuela Scalvini, di Travagliato. Il suo coinvolgente romanzo fantasy è protagonista di una raccolta copie: così arriverà in libreria.

Una campagna di crowdfunding per dare alle stampe l’opera prima di Manuela Scalvini

Due storie parallele appartenenti a epoche diverse, che mano a mano si intrecciano e si uniscono fondendosi nella stessa trama.
È la traccia dell’opera prima di Manuela Scalvini, 23enne travagliatese che si è misurata con la stesura di un coinvolgente romanzo fantasy, a breve nelle librerie.

Per arrivare all’auspicato traguardo della pubblicazione, però, l’autrice ha bisogno di una collaborazione speciale ovvero quella dei lettori.
Ma andiamo per ordine.

La storia

“Everlong – La maledizione di Salem” è il titolo del libro, che fa parte di una trilogia incentrata su tre protagonisti principali.
Il primo capitolo, di prossima uscita, è narrato appunto dalle figure salienti che portano ciascuna il proprio punto di vista.
Tra loro due streghe.
Non mancano, oltre alla magia, un’intensa storia d’amore e intrighi.

Lockdown e ispirazione

Un’opera quella di Scalvini che getta le basi ai tempi delle giornate tra i banchi.
Proprio a scuola cominciò ad abbozzare quello che poi, sette anni dopo, si è trasformato a tutti gli effetti in un libro.

“Avevo abbandonato l’idea di concluderlo, fino al primo lockdown – ha spiegato – Fondamentale sono stati il sostegno e la fiducia del mio compagno, Cristian Sassano, che venuto a sapere del progetto in sospeso, mi ha da subito spronato a proseguirlo e portarlo a termine”.

Così l’autrice ha riaperto quella cartella nascosta sul computer dove conservava tutto il materiale del libro, stravolgendolo e riscrivendolo completamente.

Campagna di crowdfunding

Ed è qui che entrano in gioco i lettori.
Prima di andare in stampa, infatti, il libro dovrà superare una raccolta copie.

Ecco che in questo momento è attiva una campagna di crowdfunding per cui occorre raccogliere il pre-ordine di almeno 200 copie e potere passare così alla fase di editing e distribuzione sul territorio nazionale.
Il debutto di Manuela Scalvini, quindi, è nelle mani degli amanti del genere e di chi desidera supportare una giovane talentuosa.

Chi desiderasse partecipare alla raccolta può farlo al link ufficiale www.bookroad.it/prodotto/everlong-la-maledizione-di-salem.

Il servizio completo nell’edizione di ChiariWeek in edicola da oggi, venerdì 3 marzo.