Un weekend di solidarietà con Avis e Aido di Passirano

Il prossimo appuntamento è fissato per il 13 aprile quando si parlerà di prevenzione del tumore al seno.

Un weekend di solidarietà con Avis e Aido di Passirano
Sebino e Franciacorta, 09 Aprile 2018 ore 13:05

E' stato un weekend all'insegna della sensibilizzazione a Passirano. Aido Passirano e Avis hanno organizzato in collaborazione con diversi soggetti del territorio degli eventi in cui è stato possibile capire perchè diventare donatori.

Gli eventi del weekend

Sono stati tanti gli eventi organizzati. primo fra tutti quello di venerdì sera al teatro civico dove sono stati presenti diversi esponenti provinciali e locali delle due associazioni, il sindaco Francesco Inverardi Pasini e le scuole di Passirano che hanno spiegato ai presenti il progetto svolto durante l'anno e supportato dagli insegnanti. Il progetto si è concluso con  l'apertura di una mostra che è stata fruibile fino a domenica.  Il venerdì è stato all'insegna del divertimento per alleggerire gli animi, in occasione delle giornate del donatore è stata portata sul palco del teatro civico la commedia Vecchi Tempi di Harold Pinter, con Alberto Inganni, Paola Michelotti e Emanuela Sanzogni.

In conclusione, la domenica è stata caratterizzata dalle risate dei bambini grazie alla presenza del gruppo Giok-calima che tra bolle di sapone e palloncini colorati ha aperto il party all'oratorio dove Aido e Avis hanno accolto per tutto il pomeriggio le persone con un ottimo buffet.

Prevenzione dei tumori venerdì prossimo

Venerdì 13 alle 20.30 ci sarà un ultimo e importante appuntamento al teatro civico di Passirano, "Prevenzione del tumore al seno", introdurrà il dottor Gabriele Frialdi direttore sanitario Avis Brozzo. come relatori la dott.ssa Marzia Belloni medico chirurgo, dottoressa Pierangela Gnutti medico cardiologo.
Durante la serata si potranno ascoltare anche testimonianze delle "Donne in Rosa" del gruppo "Paola cammina con noi".

 

Necrologie