TAGLIO DEL NASTRO

Un tuffo atteso 15 anni: inaugurato il nuovo Centro nuoto Ospitaletto

Dopo i saluti del sindaco Giovanni Battista Sarnico, alla presenza di progettisti e gestori dell’impianto, l’intervento dell'oro olimpico Giorgio Lamberti e del parroco don Adriano Bianchi per la benedizione.

Un tuffo atteso 15 anni: inaugurato il nuovo Centro nuoto Ospitaletto
Pubblicato:

La struttura di via Leopardi è composta da un edificio principale con vasca da 25 metri e più piccola per i bambini e gli anziani; più un lido esterno.

Un tuffo atteso 15 anni: inaugurato il nuovo Centro nuoto Ospitaletto

Taglio del nastro questa mattina per il nuovo Centro nuoto di Ospitaletto.
Alla presenza di tantissimi cittadini, autorità, progettisti e gestori dell’impianto, si è tenuta infatti l'inaugurazione ufficiale della tanto attesa piscina di via Leopardi.
L'evento ha visto l’intervento di Giorgio Lamberti, oro iridato del nuoto che si prenderà cura dell’impianto con la società Gam Team, la benedizione del parroco don Adriano Bianchi, il saluto e l'intervento del sindaco Giovanni Battista Sarnico e del giovanissimo Alberto Tweedy in qualità sindaco dei nuotatori.
Presenti anche Massimo Cocchi per il Consorzio Ercole ed Enrico Giancoli, direttore generale Iccrea Bancaimpresa.
Il taglio del nastro (crediti: Foto Ondei)

Un evento speciale

L'evento è stato accompagnato musicalmente dal corpo bandistico di Ospitaletto, che ha allietato la platea.
Dopo il taglio del nastro, inoltre, si sono esibiti giovani atleti e future promesse del nuoto: tra cui quattro ragazzi della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralitico) con Federico Bicelli, medaglia alle Paralimpiadi di Tokyo capofila, quattro del Gam Team con in coda il campione Michele Lamberti e quattro azzurre di nuoto sincronizzato.

Riqualificazione

Il progetto, inserito nel programma amministrativo, è stato realizzato grazie ad un partenariato pubblico privato tra Gam Team, Consorzio Ercole e IccreA Banca Impresa che ha già realizzato il rifacimento della riqualificazione degli impianti sportivi di Ospitaletto per il calcio e il tennis.
L’accesso ai corsi e alle attività sportive sono già partite: interessante il pacchetto di corsi, tra nuoto e fitness, con proposte sia per bambini sia per adulti.
La vasca principale (crediti: Foto Ondei)
Seguici sui nostri canali