Un successo i nuovi mercatini di Natale

A Bagnolo Mella il paese in festa.

Un successo i nuovi mercatini di Natale

Un successo i nuovi mercatini di Natale a Bagnolo Mella.

Nuovi mercatini di Natale

“L’idea di riportare i mercatini a Bagnolo Mella in una versione nuova è nata quasi per caso, ma da subito ha richiamato tanto interesse. Il tam tam è partito subito e siamo riusciti a coinvolgere molti più espositori e hobbysti di quanto ci saremmo aspettati. La nostra intenzione è stata semplicemente quella di preparare una bella giornata di festa che è servita per portare a Bagnolo Mella il clima natalizio”.
I nuovi mercatini di Natale di Bagnolo Mella hanno riscosso veramente un grande successo. Le novità sono state accolte in maniera molto positiva. “Abbiamo presentato i mercatini in modo diverso dal solito. In questa organizzazione non siamo stati da soli ma abbiamo avuto con noi anche l’Avis e gli Alpini. Siamo molto soddisfatti di aver contribuito ad offrire un’immagine davvero speciale del centro della nostra cittadina”. Con queste parole i commercianti di Bagnolo Mella hanno espresso tutta la loro soddisfazione per un progetto che è riuscito in pieno.
Infatti, le due piazze centrali del paese (piazza IV novembre e piazza Garibaldi) e le vie adiacenti (via Cavour, via Chiodi e via Matteotti) si sono animate con i colori, le sorprese e l’atmosfera che sempre caratterizzano i mercatini di Natale.

Hobbisti anche da fuori provincia

Oltre sessanta gli hobbisti (arrivati non solo dalla nostra provincia ma anche da Cremona) che hanno partecipato, dando vita a sorprese, degustazioni e innumerevoli prodotti da ammirare.
Particolare e coinvolgente è stata anche la presenza di artisti di strada, caricaturisti e truccabimbi che hanno reso la giornata ancor più divertente.
Anche la musica ha avuto un ruolo determinante, con le esibizioni del Corpo Bandistico di Bagnolo Mella e del Coro di Porzano di Leno che hanno allietato la giornata.
E poi la “chicca” delle foto con Babbo Natale sulla sua apposita poltrona insieme ai bambini che hanno consegnato le loro letterine. Insomma, non è mancato proprio nulla.