«Un sorriso di Speranza»: pronti ad accogliere tutti

«Un sorriso di Speranza»: pronti ad accogliere tutti
Pubblicato:
Aggiornato:

 «C’è stata tanta partecipazione - sottolinea - e fortunatamente siamo sempre sostenuti anche da esterni all’associazione, un segno importante per noi, che testimonia come il nostro lavoro sia apprezzato. Aprendo “A casa col sorriso” abbiamo anche fatto vedere a chi ci supporta da sempre che le donazioni ricevute hanno dato ottimi frutti».

Una sede ufficiale è importante per più di un motivo. «Istituita l’associazione ci siamo mossi da subito fornendo alle famiglie sollievo e figure professionali di supporto ma organizzando iniziative come SuperTime o il Grest avevamo proprio bisogno di una sede appropriata perchè i nostri bambini hanno esigenze particolari: abbiamo usufruito di spazi come la Casa Bianca o il centro S. Filippo grazie alla disponibilità delle istituzioni ma in questa sede abbiamo costruito spazi adeguati alle necessità delle famiglie con bambini diversamente abili». 

La sede ha spazi importanti su una superficie di 220 mq. «E abbiamo voluto che fosse anche uno spazio bello - dice soddisfatta Anna - accogliente, pieno della vita dell’associazione. Noi la chiamiamo “casa” perchè non è un ambulatorio o una ludoteca, è un luogo dove le persone deve sentirsi a casa propria». Tutti i cittadini che volessero visitare la sede di via Falcone lo possono fare, basta telefonare al 338-1156122 per prendere accordi sugli orari. 


Seguici sui nostri canali