Un solo candidato per Erbusco

Sempre più concreta l'ipotesi di un'unica lista: quella del sindaco uscente Ilario Cavalleri.

Un solo candidato per Erbusco
Pubblicato:
Aggiornato:

A 24 ore dalla scadenza dei termini per la presentazione delle liste, c'è solo un candidato per Erbusco. Ossia il sindaco uscente Ilario Cavalleri. Non ci sarà, infatti, il "listone", coalizione formata dalle diverse anime della minoranza. E sembra definitivamente sfumata anche l'ipotesi di una lista sostenuta da Forza Italia.

Un solo candidato per Erbusco

Ilario Cavalleri si ripresenterà alle urne puntando sulla continuità. Saranno infatti solo quattro le new entry nella sua lista. Un avvicendamento prevalentemente legato a motivi professionali delle persone che hanno rinunciato a ripresentarsi. Non ci sarà, ad esempio, il consigliere comunale Simone Cuni. La priorità di Cavalleri, in caso di rielezione, sarà ultimare le opere avviate con un occhio di riguardo all'abbellimento del paese. Tra i problemi da risolvere, la creazione di una struttura per anziani dopo la chiusura della casa albergo Valotti.

Naufragata l'ipotesi del "listone"

Ad annunciarlo è stato Alessandro Vezzoli, da più parti indicato come leader della coalizione formata dai gruppo all'opposizione. "Ho tentato una conciliazione tra le varie forze di minoranza, ma purtroppo il tentativo è fallito", ha spiegato. Il 35enne ha comunicato quindi ufficialmente che non si candiderà. E le voci insistenti di altre possibili candidature legate a partiti, in particolare a Forza Italia, sembrano ormai infondate.

Attenzione al quorum

Se Cavalleri sarà l'unico candidato, l'elezione non sarà automatica. Alle urne dovrà infatti recarsi il 50 per cento più uno degli aventi diritto. In caso contrario, il Comune sarà commissariato. L'approfondimento su Chiari week. E, quindi, in edicola dal 26 aprile.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali