Garda

Un rosario gigante in Basilica grazie ai fedeli di Lonato

Prosegue l’impegno virtuale attraverso nuovi modi di vivere la quarantena e la fede, grazie ai parroci don Osvaldo, don Tarcisio e don Matteo

Un rosario gigante in Basilica grazie ai fedeli di Lonato
Pubblicato:

Un rosario gigante in Basilica grazie ai fedeli di Lonato.

 

Il mese di maggio nella tradizione cattolica è dedicato alla Madonna e nelle varie parrocchie viene solitamente celebrato con ricorrenze ed incontri a tema, declinati per tutte le età. Ma quest’anno, dopo un’anomala Quaresima, si è costretti dall’emergenza Covid-19 a cambiare i piani. L’ingegno dei parroci lonatesi non ha deluso nemmeno stavolta e per questo mese di maggio difficile da dimenticare è stato creato un gigantesco rosario, appeso in basilica San Giovanni Battista proprio sopra all’altare.

L’invito rivolto nelle scorse settimane a fedeli e parrocchiani è stato di disegnare, costruire o assemblare un mazzo di fiori con fotografie dei volti dei membri delle famiglie nei petali. L’effetto è stato di grande impatto, riportato sulla pagina Facebook della parrocchia e ben visibile nei video delle celebrazioni come sempre riprese in diretta e caricate sul canale YouTube “Parrocchia Lonato del Garda”.

Dopo il successo delle celebrazioni di Pasqua online e la messa della domenica senza fedeli ma con oltre 500 fotografie sui banchi a ricordarli, prosegue l’impegno virtuale attraverso nuovi modi di vivere la quarantena e la fede, grazie ai parroci don Osvaldo, don Tarcisio e don Matteo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali