Garda

Un ramoscello d'ulivo su ogni tomba a Sirmione

Un gesto voluto dall'amministrazione per chi non può essere vicino ai propri defunti

Un ramoscello d'ulivo su ogni tomba a Sirmione
Pubblicato:

Un ramoscello d'ulivo su ogni tomba a Sirmione.

Cimitero

Su incarico dell’Amministrazione in questi giorni a Sirmione si sta procedendo alla pulizia di tutte le tombe e dei vasi del cimitero, per rimuovere le sfioriture e lasciare ordinato il luogo di culto del paese.

«Un gesto semplice ma fortemente simbolico, per rappresentare la vicinanza della comunità verso i nostri defunti e le loro famiglie in un momento così difficile, che ci sta mettendo alla prova e potremo superare con il contributo di tutti» ha spiegato il sindaco Luisa Lavelli.

Ramoscello d'ulivo

L’incarico è stato affidato alla partecipata del Comune Sirmione Servizi. Su ogni tomba è stato posto un ramoscello di ulivo, simbolo universale di rigenerazione, di pace e di fratellanza.

«Un piccolo segno con un grande significato: i cittadini devono continuare a restare a casa, noi facciamo tutto il possibile affinché questi giorni di quarantena siano per tutti, per quanto possibile, meno difficili» ha concluso il primo cittadino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali