Garda

Un murales dedicato ai nonni al centro sociale di Manerba

E’ stato realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia don Angelo Merici

Un murales dedicato ai nonni al centro sociale di Manerba
Pubblicato:

Un murales dedicato ai nonni al centro sociale di Manerba del Garda.

Murales

E’ questo l’importante progetto che sabato 5 ottobre è stato inaugurato a Manerba e che è stato realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia don Angelo Merici. Il 5 ottobre sono stati festeggiati tutti i nonni ed è stato inaugurato lo splendido lavoro dei più piccoli. Il pomeriggio ha preso il via alle 15 con l’inaugurazione, i bambini hanno cantato per i nonni e poi rinfresco per tutti. La sera, alle 20.30, è andato in scena lo spettacolo teatrale della compagnia «Na scarpa e 'n sopel» nel salone dell'oratorio Mano nel Verde, «Fons e galù 'na rivolussiù».

Inaugurazione

«Un sentito ringraziamento a chi ha reso possibile questa iniziativa ma soprattutto ai nostri piccoli artisti manerbesi - ha dichiarato Laura Mattia, assessore Istruzione e Politiche Giovanili - Questo murales è molto più di un'opera d'arte: è un simbolo di due generazioni anagraficamente lontane che si incontrano all'insegna della connessione e dell'amore per la propria comunità e per il proprio territorio. Questo murales ci ricorda quanto sia importante non dimenticare le nostre radici per continuare a crescere insieme, arricchendoci delle storie di chi ci ha preceduto e della bellezza del territorio in cui abbiamo la fortuna di vivere».

«In questa occasione speciale della festa dei nonni, un regalo graditissimo al centro sociale ed in particolare ai nonni, questo murales fatto con un impegno non comune da parte degli alunni e delle maestre della scuola dell’Infanzia. Apprezziamo questo lavoro fatto a più mani che sicuramente resterà nel cuore dei nostri nonni e di chi frequenta il centro sociale ora che ha ripreso vigore e attività grazie al nuovo direttivo con l’impegno gratuito e volontario di chi si è messo in campo» ha aggiunto Giuliano Somensini, assessore ai Servizi sociali e Centro sociale

«Il murales decorato dai bambini rappresenta quanto la collaborazione tra più enti e persone (dal comune al centro sociale per pitture e materiali, dalle maestre ai bimbi per l'impegno) riesca a trasformare uno spazio vuoto ed apparentemente inutile, in qualcosa di bello e straordinario. Con questo Dono vogliamo ricordare ai Nonni quanto siano importanti per noi e siano una risorsa unica nella nostra vita» ha concluso Loredana Rossi, insegnante e coordinatrice asilo infantile don Angelo Merici.

Seguici sui nostri canali