Una grande perdita

Un malore ha portato via Pietro Plebani, cuore della banda cittadina

L'improvvisa dipartita ha lasciato attonita la comunità.

Un malore ha portato via Pietro Plebani, cuore della banda cittadina
Pubblicato:
Aggiornato:

Comunità in lutto per l'improvvisa scomparsa di Pietro Plebani.

Serata annullata per lutto

Nella serata di sabato 9 luglio 2022 l'uomo, 74 anni, era pronto per prestare servizio allo stand gastronomico della banda (Plebani era infatti parte e vera e propria anima del "Corpo musicale Raineri"). Persona particolarmente conosciuta e molto impegnata nel volontariato, ha coglierlo all'improvviso è stato un improvviso malore di fronte al quale non ha avuto scampo e che ha portato i componenti della banda ad annullare la serata per lutto.

Queste le parole che lo stesso gruppo musicale ha affidato alla pagina Facebook

"Siamo attoniti, sconvolti, increduli, un fulmine a ciel sereno .. ieri sera durante l'apertura della festa, il nostro Piero Plebani ha avuto un malore e purtroppo, in tarda serata abbiamo ricevuto la notizia che non ce l'ha fatta. Perdiamo un'altra Colonna Portante della nostra Banda, uno storico consigliere instancabile e sempre presente, un uomo buono e generoso, a volte burbero ma sempre disponibile pieno di orgoglio nell'essere parte di questa nostra grande famiglia. Le più sincere e sentite condoglianze ad Aurelia, sua moglie, ed a tutta la famiglia Plebani".

 

Il cordoglio da parte dell'amministrazione comunale

 

"L’amministrazione Comunale partecipa al dolore della famiglia Plebani per l’improvvisa perdita di Pietro, già Consigliere comunale e cittadino sempre attivo e Volontario propositivo verso la comunità".

L'ultimo saluto

A piangerlo la moglie Aurelia, il figlio Michele e i nipoti Bianca e Francesco. La salma riposa nella camera ardente allestita nell'abitazione di via Franciacorta 1. Nella serata di oggi (lunedì 11 luglio 2022) alle 18 è in programma la veglia funebre e domani (martedì 12 luglio 2022) alle 10 sono in programma i funerali nella parrocchiale Cristo Re di Saiano.

Seguici sui nostri canali