Garda

Un libro di favole per aiutare i bambini

Il ricavato della vendita del volume «Volevo volare più in alto» sarà destinato all’associazione 6 Luglio di San Felice

Un libro di favole per aiutare i bambini
Pubblicato:

Un libro di favole per aiutare i bambini malati. E’ questo l’ambizioso progetto di «C’era una volta», un gruppo di gardesani che hanno dato vita al libro «Volevo volare più in alto» con il quale vogliono sostenere i progetti di associazione 6 Luglio nata a San Felice del Benaco in ricordo della piccola Giorgia Iseppi, scomparsa a soli 9 anni a causa di una grave malattia.

«Volevo volare più in alto»

«“Quando vuoi bene a qualcuno, regalagli una favola”. Silvia e Diego sono due genitori di San Felice del Benaco, che un paio d’anni fa hanno perso la piccola Giorgia per una terribile forma di leucemia - ha spiegato Giovanni Saletti, tra i promotori del progetto - Da questo dolore, con grande forza d’animo, hanno creato l’associazione 6 Luglio, che si occupa di dare un aiuto concreto al reparto di oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia e ad altre strutture. E ora arriviamo a noi: siamo un gruppo che abbiamo chiamato “C’era una volta”, costituito da persone che hanno deciso di fare qualcosa di speciale per sostenere l’associazione. Ci sono colleghe di Silvia, amici, la maestra di Giorgia ed alcune sue compagne e amiche, i bambini e le maestre delle seconde classi della scuola elementare Tito Speri di Toscolano-Maderno, i bambini e la maestra della scuola dell’infanzia Visintini di Toscolano.

All’insaputa di Silvia e Diego il gruppo ha lavorato negli ultimi tre mesi per scrivere racconti e favole originali che sono state inserite in un libro intitolato “Volevo volare più in alto”. Nel libro sono contenuti racconti semplici, nati dalla fantasia e dal cuore degli ‘autori’, per sostenere l’associazione 6 Luglio ed essere vicini ai genitori di Giorgia. Per la consegna del libro è stata organizzata una cena a sorpresa alla quale sono stati invitati Silvia, Diego e la piccola Anna, che con grande stupore hanno ricevuto l’inatteso dono. Il libro è ora disponibile su richiesta contattando l’associazione 6 Luglio (www.associazione6luglio.it - facebook.com/associazione6luglio – instagram.com/associazione6luglio/). Il ricavato della vendita del libro servirà a sostenere i tanti progetti dell’associazione».

Seguici sui nostri canali