Un fisico "da oro": Laura Mazzuno campionessa agli Italiani di body building
La 38enne di Cologne ha conquistato un'altra medaglia alle gare Nac andate in scena a Calvisano nella categoria bikini
E’ un fisico «da oro» quello di Laura Mazzuno, «laureata» campionessa al Campionato Italiano Assoluto NAC che domenica ha trasformato il teatro di Calvisano nella cittadella del body building: la colognese infatti ha trionfato nella categoria bikini, aggiungendo un altro successo al suo palmarès sempre più ricco.
Un fisico "da oro": Laura Mazzuno campionessa agli Italiani di body building
Trentotto anni, responsabile tecnico della FitActive Verdellino, al culturismo si è approcciata nel 2016, trasformando la routine dei pesi in una vera e propria passione. Non solo una bella disciplina, in palestra ha trovato anche chi ha creduto in lei a partire dal preparatore Gilberto Ciriello che l’ha accompagnata durante le gare. Alla medaglia d’oro di domenica si aggiunge anche il successo agli Assoluti a Napoli, il terzo posto alla Pro League di Londra e il titolo di campionessa a quella di Bologna.
«Sono molto soddisfatta, è stata una bella competizione, organizzata in modo eccelso, con una giuria equa e corretta e uno staff che ci ha trattato benissimo: ringrazio Gilberti, ma anche gli organizzatori Lorenzo Conter e Rugiada Cillo e il presidente Nac Pierluigi Borgia - ha commentato Mazzuno, rivolgendosi poi ai futuri body builder - Questo è uno sport che nella frenesia di tutti i giorni ti permette di dedicare un’oretta soltanto a te: è un modo per prendersi cura del proprio corpo, accompagnato anche da un sano stile di vita, di riconnettersi con se stessi ed è bello perché i risultati sono visibili».