il punto su

Un «Comitato» e oltre 200 firme per fermare il «5G». Ma...

Da capire ora cosa succederà e se le firme raccolte potranno fermare in qualche modo questa situazione, oppure se rimarrà tutto invariato

Un «Comitato» e oltre 200 firme per fermare il «5G». Ma...
Pubblicato:

Un «Comitato» e oltre 200 firme per fermare il «5G». Ma...

Un «Comitato» e oltre 200 firme per fermare il «5G»

«Come reagiresti se a 51 metri dalla finestra della camera di tuo figlio improvvisamente spuntasse un'antenna 5 G?»

Con questa frase, che racchiude un po' tutto, alcuni cittadini di Barbariga che hanno anche creato un Comitato, hanno invitato la popolazione a firmare contro l'installazione. Domenica 19 novembre 2023 infatti, in piazza della Conciliazione, c'è stata una raccolta firme che è poi continuata nei giorni successivi e che ha portato, al momento, ad oltre duecento firme raccolte. I cittadini direttamente coinvolti da questo problema hanno trovato comunque l'appoggio di parte dei barbarighesi, come dimostrano appunto le oltre duecento firme raccolte.

Le firme raccolte porteranno ad un cambiamento? Oppure no?

Tutti sanno che il problema del segnale telefonico esiste e c'è ancora attualmente, ma chi ha portato avanti questa raccolta firme sostiene che sarebbe stato opportuno valutare posizioni alternative, in primis vicino al cimitero, perché così è da considerarsi troppo vicino alle case. Da capire ora cosa succederà e se le firme raccolte potranno fermare in qualche modo questa situazione, oppure se rimarrà tutto invariato.

Il servizio completo in edicola nel numero in edicola da venerdì 1 dicembre 2023

Seguici sui nostri canali