Montichiari

Un caso di Covid: chiusa in via cautelativa la scuola dell'Infanzia Mafalda

L'allarme è scattato per la positività di un singolo dipendente con mansioni circoscritte: il messaggio del presidente Eros Bellandi

Un caso di Covid: chiusa in via cautelativa la scuola dell'Infanzia Mafalda
Pubblicato:

La scuola dell'Infanzia e Micro Nido Principessa Mafalda di Montichiari chiusa in attesa del risultato dei tamponi che inizieranno oggi, giovedì 29 aprile, per bambini e personale.

Positivo al Covid un singolo dipendente con mansioni limitate: il messaggio del presidente Eros Bellandi

“Contro ogni previsione – scrive il presidente della scuola dell'Infanzia Eros Bellandi - è toccato anche al Mafalda. In data 26 aprile, Ats ha comunicato la quarantena preventiva per tutte le nostre sezioni. Nonostante la più scrupolosa osservanza di protocolli e normative per il contenimento della pandemia, purtroppo ci è stata segnalata una positività. Dopo l'attenta valutazione di Ats su questa casistica, tuttavia, si è deciso di chiudere l’istituto in via esclusivamente cautelativa. Non stiamo parlando di un focolaio, ma l’allarme è scattato per la positività di un singolo dipendente con mansioni circoscritte e limitate, che era già assente dal luogo di lavoro per malattia. Non vi è al momento alcun problema di salute pubblica, nessun caso sintomatico registrato tra gli utenti della scuola. Ecco il perché di un fermo di soli 3 giorni per i piccoli fruitori dei nostri servizi. Confidiamo nell'operato di Ats che ha sempre garantito la piena collaborazione e la massima scrupolosità nella gestione delle misure preventive di isolamento. Comprendiamo il forte disagio che la chiusura forzata della Scuola ha arrecato alle famiglie, visto lo scarso preavviso, ma riteniamo che anche grazie l'osservanza delle disposizioni anti-Covid finora messa in atto da tutto il personale della Fondazione, l'emergenza è stata circoscritta ad un tempo così limitato. Sarà nostra cura impegnarci al massimo per garantire sempre la sicurezza e la tutela dei nostri piccoli utenti, delle loro famiglie e di tutti i nostri dipendenti. Auguriamo la pronta guarigione al nostro collaboratore, ci stringiamo virtualmente a tutte le famiglie che devono gestire questi imprevisti che purtroppo stanno diventando la nuova 'normalità', attendiamo con ansia di risentire le risate e le chiacchiere dei nostri bambini nelle classi del Mafalda”.

Seguici sui nostri canali