Un bonus di 550mila euro per il comune di Castiglione

Dalla ricognizione di bilancio l’Amministrazione Comunale eredita 550 mila euro che potranno essere spesi subito per interventi.

Un bonus di 550mila euro per il comune di Castiglione
Pubblicato:
Aggiornato:
Un bonus di 550mila euro per il comune di Castiglione che deriva dalla ricognizione di bilancio

Soldi da spendere

Corrisponde a  550mila euro  la cifra che l'avanzo di amministrazione dell'esercizio 2018 consegna alla Giunta guidata dal sindaco Volpi. Di questi 210mila saranno investiti sul fronte sicurezza. Verranno comperate altre telecamere, portando così ad oltre 100 quelle presenti sul territorio comunale. Allo stesso tempo si procederà all’acquisto di due nuovi mezzi per la polizia locale.
 Altri 40mila euro saranno utilizzati per sostenere le spese di sistemazione di piazza Dallò, progetto sul quale l’Amministrazione sta lavorando da tempo e che a breve vedrà il via dei primi cantieri per sistemare i cavi di energia elettrica e del telefono, che saranno tutti interrati. L’investimento complessivo sulla piazza è di 250mila euro e vedrà il rifacimento di tutte le facciate.
Gli ultimi investimenti sono di 25mila euro e riguardano verifiche per l'adeguamento sismico di edifici comunali. Risorse importanti, dunque, a disposizione del Comune.
Seguici sui nostri canali