Si sono svolti oggi (martedì 24 settembre) in Duomo a Salò i funerali di Luigi Lazzari, scomparso domenica all’età di 85 anni, da tutti conosciuto come «Bigio».
Una comunità in lutto
Alpino e punto di riferimento insieme alla moglie Rosa, scomparsa da tempo, in quanto gestori della cucina dell’oratorio salodiano:
«Su di loro potevi sempre contare, avevano sempre una buona parola per tutti, ti facevano sentire in famiglia» ricordano coloro che li hanno conosciuti.
La messa è stata celebrata dal già monsignore di Salò Francesco Andreis il quale ha ricordato proprio questo aspetto gioviale di Lazzari, capace di riunire attorno a se grandi e piccini facendoli sentire a casa.
A lui si deve la fondazione della «Scürtarola de Vila de Salò», la camminata non competitiva per le vie della frazione salodiana nata nel 1974, un anno dopo la «Bisagoga di Salò» che ha visto la luce nel 1973 .
A rendergli omaggio gli undici gagliardetti della Monte Suello.
Al termine della funzione religiosa l’alpino Dino Comini ha letto la preghiera dell’alpino. Presente anche la corale Marco Enrico Bossi.