gli interventi

Uffici corso Bazoli: conclusa la riqualificazione funzionale

Per eseguire l’opera senza interrompere troppo a lungo le attività degli uffici, i lavori sono stati suddivisi in diverse fasi operative

Uffici corso Bazoli: conclusa la riqualificazione funzionale
Pubblicato:

Uffici corso Bazoli a Brescia: conclusa la riqualificazione funzionale.

Uffici corso Bazoli

Per ampliare la sede dei Servizi Sociali di corso Luigi Bazoli si è reso necessario riorganizzare gli spazi: l’ufficio Anagrafe è stato trasferito nei locali precedentemente utilizzati dagli Uffici di Zona che a loro volta sono stati trasferiti in via Fasser 26, ex sede del “Tempo Famiglia San Polino”. L’intervento, oltre alla nuova suddivisione degli spazi, ha riguardato anche l’adeguamento dell’impianto elettrico, dell’impianto di ventilazione meccanica e dell’impianto idro sanitario.

Due step di interventi

Per eseguire l’opera senza interrompere troppo a lungo le attività degli uffici, i lavori sono stati suddivisi in diverse fasi operative: adeguamento degli spazi di via Fasser, spostamento degli Uffici di Zona del servizio Partecipazione da corso Luigi Bazoli a via Fasser, adeguamento di una porzione dell’edificio di corso Luigi Bazoli che si affaccia su piazza Ragni, spostamento dell’ufficio Anagrafe all’interno dell’edificio di corso Luigi Bazoli, adeguamento degli spazi di corso Luigi Bazoli (ex anagrafe), parziale spostamento degli uffici dei Servizi Sociali, adeguamento degli spazi di corso Luigi Bazoli destinati agli uffici dei Servizi Sociali.

 

Adeguamento spazi corso Bazoli

Dopo aver eseguito gli interventi necessari per trasferire l’ufficio di zona in via Fasser sono cominciati i lavori in corso Luigi Bazoli relativi alla porzione del piano terra che si affaccia sul porticato e su piazzetta Ragni. L’intervento è stato suddiviso in tre fasi. La prima fase ha riguardato l’adeguamento del sistema di ventilazione forzata, per il quale era già presente una predisposizione al di sopra del controsoffitto della sala.

Nella seconda fase, dopo aver spostato l’ufficio Anagrafe, le vetrate fisse sono state sostituite con vetrate apribili, sono state create pareti in cartongesso e pareti vetrate per suddividere gli spazi, è stato rimosso il bancone di back office, trasferito in via Fasser, ed è stato adeguato l’impianto elettrico, predisponendo punti luce, interruttori e prese per l’energia elettrica a servizio degli uffici.

Per quanto riguarda il sistema di riscaldamento alcuni ventilconvettori sono stati spostati e ne sono stati installati di nuovi.

La terza fase, relativa agli spazi occupati dai Servizi Sociali, ha comportato la temporanea inagibilità di alcuni uffici. Le vetrate fisse sono state sostituite con vetrate apribili, sono state rimosse alcune pareti in cartongesso e sono state create nuove pareti in cartongesso e pareti vetrate per la suddivisione degli spazi. È stato sistemato l’impianto elettrico predisponendo punti luce, interruttori e prese a servizio degli uffici.

L’intervento in corso Bazoli ha interessato una superficie pari a 975 metri quadrati per una spesa complessiva di 149.084 euro. I lavori sono cominciati il 12 dicembre 2022 con l’adeguamento dei locali di via Fasser e sono proseguiti in corso Bazoli a partire dal 20 giugno 2023. In occasione delle elezioni comunali, poiché lo stabile è sede della centrale di elaborazione dati elettorali, il cronoprogramma dei lavori ha subìto uno slittamento.

Seguici sui nostri canali