I carabinieri della sezione Radiomobile di Chiari, a seguito di richiesta pervenuta sul 112, hanno effettuato un intervento nell’abitazione di un 39enne residente a Rovato, dove erano stati segnalati colpi di arma da fuoco.
Ubriaco spara numerosi colpi
L’allarme è scattato sabato sera. I militari, giunti sul posto, hanno accertato che l’uomo era in evidente stato di ebbrezza. Dopo un litigio con la moglie si era sfogato esplodendo numerosi colpi di pistola e fucile, legalmente detenuti, nel proprio giardino. I militari hanno quindi sequestrato cautelativamente le armi e le munizioni e denunciato l’uomo a piede libero per il reato di esplosioni pericolose in luogo abitato.
I primi contraccolpi dell’isolamento?
Sarebbe successo comunque, oppure il fatto avvenuto a Rovato è collegato alla pressione psicologica che grava sulle famiglie per la pandemia in corso e all’isolamento forzato, che esaspera le tensioni? Al momento non c’è una risposta a questa domanda. Si ricorda comunque che molti Comuni hanno attivato servizi di assistenza psicologica gratuita per dare supporto alle persone che vivono situazioni d’ansia, angoscia o solitudine.