Tutto esurito alle Grazie per la Voce di Paolo VI
Grande successo per il concerto La Voce di Paolo VI del coro "piccoli musici di Casazza" insieme alla filarmonica del festival pianistico
Una Basilica gremita, martedì sera per il concerto la Voce di Paolo VI
Il concerto
Si sono ufficialmente aperte le celebrazioni dedicate al beato Giovanni Tovini, fondatore del quotidiano cattolico “Il Cittadino di Brescia” e presidente del Comitato diocesano dell'Opera dei congressi. Martedì 15 gennaio all'interno della Basilica di Santa Maria delle Grazie il coro “I piccoli musici di Casazza”, guidati dal maestro Mario Mora e la filarmonica del festival pianistico di Brescia e Bergamo, ha dato vita ad un momento musicale dedicato alla figura di San Paolo VI. La serata è proseguita con la lettura dei testi giovanili scritti da papa Montini.
Il prossimo evento
La cura dell’organizzazione dell’evento è stata seguita da Don Andrea Dotti, rettore del Convitto Vescovile San Giorgio Odal che ha definito la figura di Giuseppe Tovini ispiratrice per la spiritualità bresciana. Le celebrazioni del Beato continuano mercoledì 16 gennaio, alle 18, nel Santuario del Beato Giuseppe Tovini, dove Don Giuseppe Mensi, presiederà la celebrazione eucaristica in occasione del dies natalis di Tovini.