Truffatore "seriale" colpisce 41 anziani della Bassa bresciana

L'uomo era stato arrestato nel 2019: grazie alle indagini è stato possibile risalire alle sue vittime.

Truffatore "seriale" colpisce 41 anziani della Bassa bresciana
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Stazione di Gambara, a seguito dell’arresto avvenuto nel 2019 di un 56nne colto in flagrante di truffa ai danni di una persona anziana, hanno avviato un’indagine al fine di scoprire eventuali altre vittime.

Le indagini

I militari hanno setacciato gli innumerevoli documenti sequestrati in occasione dell’arresto rinvenendo un blocchetto di ricevute con delle matrici, riuscendo così ad individuare 41 vittime. Il truffatore, attraverso un falso tesserino della Regione Lombardia vendeva rilevatori di gas a 300 euro cadauno, dal reale costo di 30 euro, spacciandoli obbligatori per legge.

I Carabinieri hanno individuato una ditta collegata all’indagato e un relativo conto corrente con oltre 130.000 euro. Ricostruite tutte le truffe perpetrate, contattate le vittime ed eseguita l’identificazione fotografica del truffatore, i militari in accordo con l’A.G. hanno dato esecuzione, nelle scorse ore, al decreto di sequestro preventivo del conto corrente che al termine del processo servirà per risarcire le vittime, tutte residenti nella bassa bresciana Quinzano d’Oglio, Verolanuova, Pralboino, Orzinuovi, Gambara, Vobarno, Montichiari, Manerbio, Carpenedolo ma anche nel Comune Mantovano di Castiglione delle Stiviere.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali