beccati dai carabinieri (quelli veri)

Truffano una donna fingendosi carabinieri: denunciati in cinque

Si fingevano appartenenti all'Arma per attestare la propria onestà.

Truffano una donna fingendosi carabinieri: denunciati in cinque
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Nuvolento negli scorsi giorni, a seguito di mirati accertamenti, hanno denunciato tre uomini e due donne, tutti residenti a Taranto, per una truffa perpetrata nel mese di febbraio ai danni di una giovane di Serle.

Truffano una donna fingendosi carabinieri: denunciati in cinque

Le indagini hanno avuto inizio con la denuncia della vittima, che, intenzionata ad acquistare uno smartphone, aveva risposto ad un annuncio pubblicato sul noto sito internet “Subito.it”. Contattata l’utenza indicata, la giovane, dialogando con tale “Antonio”, presentatosi come maresciallo dei Carabinieri in servizio presso la Stazione di Brescia-San Faustino, aveva concordato di versare la somma di 350 euro su una carta Postepay e di recarsi successivamente in caserma per ritirare il telefono cellulare.

Effettuato il versamento e giunta presso il comando di San Faustino, la ragazza si è resa conto di essere stata vittima di una truffa. Tramite i dati inseriti in denuncia e i successivi accertamenti, esperiti anche presso Poste Italiane, i militari della Stazione di Nuvolento sono riusciti ad accertare che l’utenza telefonica inserita nell’annuncio era intestata e in uso a due coniugi tarantini, i quali pubblicavano annunci fittizi su Internet e, fingendosi appartenenti all’Arma dei Carabinieri per attestare la propria onestà, convincevano le vittime a versare il denaro su alcune carte prepagate (bloccate su richiesta dei militari) intestate ad altri tre soggetti residenti nella stessa città.

Seguici sui nostri canali