attenzione!

Truffa delle finte condoglianze, anziani derubati

Una vicenda che ha dell'incredibile

Truffa delle finte condoglianze, anziani derubati
Pubblicato:

Truffa delle finte condoglianze, sembra strano ma è successo davvero.

Truffa delle finte condoglianze

Nei giorni scorsi a Brescia i ladri, hanno approfittato della presenza di un manifesto funebre nell'androne del palazzo  per avvicinare le loro vittime: una coppia di 70enni. La signora stava rientrando dalla spesa quando ha trovato una donna intenta a guardare con dispiacere il necrologio dell'inquilino. Ha manifestato all'ignara vittima tutto il suo dispiacere per la dipartita spiegando di essere molto legata a questa persona.

Spunta anche il marito

La 70enne dopo aver scambiato due parole si è poi diretta verso il suo appartamento, la donna l'ha seguita: in prossimità dell'ingresso all'abitazione della vittima è spuntato anche il marito della truffatrice e il marito dell'ignara vittima. La coppia di malintenzionati ha riempito di parole i due 70enne spiegando loro che da poco avevano acquistato un appartamento nel palazzo e che erano molto interessati a capire come avevano ristrutturato: i due anziani hanno fatto entrare la coppia nell'appartamento.

La mossa finale

E lì, dopo averli confusi con le chiacchiere hanno rubato gli oggetti di valore presenti nell'appartamento. I due anziani si sono accorti solo dopo di quanto accaduto, i malviventi erano già andati via. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali