ATTENZIONE!

Truffa della gomma tagliata o bucata, turisti nel mirino

Ad essere presi di mira, in modo particolare i turisti. Una strage di pneumatici sta interessando in questi giorni anche il territorio camuno

Truffa della gomma tagliata o bucata, turisti nel mirino
Pubblicato:

Di certo la fantasia non manca ai "creatori di truffe", l'ultima in ordine di tempo può essere ribattezzata come la "truffa della gomma bucata" che sta "spopolando" a Brescia.

Truffa della gomma tagliata o bucata

Ad essere presi di mira, in particolare, sono le auto parcheggiate nei posti auto all'ingresso del centro storico cittadino, ideali per i turisti che vogliono visitare la città. Un territorio fertile di occasioni per i truffatori.

Allertate le forze dell'ordine

L'ultimo episodio in ordine cronologico risale al pomeriggio di sabato 20 maggio 2023 quando due famiglie hanno allertato la Polizia Locale: al rientro dalla visita della città hanno trovato le loro ruote a terra. Una volta accortisi del danno si sono avvicinate a loro alcune persone con il chiaro intento di distrarli. Di lì la decisione di contattare e segnalare l'accaduto, alquanto sospoetto, alle forze dell'ordine.

La strategia

La strategia adottata è questa: in un primo momento i truffatori bucano o tagliano le gomme, poi distraggono i proprietari delle auto quando si accorgono dell'accaduto e nel frattempo rubano loro borse, portafogli, denaro e tutto ciò che di valore riescono a trovare. Spesso, invece, se si tratta di una donna si offrono per cambiare la gomme in cambio di una non indifferente somma di denaro. Un metodo che si sta diffondendo sempre più soprattutto nella zona in questione. Ad essere presi di mira, in modo particolare i turisti. Una strage di pneumatici sta interessando in questi giorni anche il territorio camuno. 

 

 

Seguici sui nostri canali