Borgo San Giacomo

Agricoltore trovato morto in un fosso

La tragica scoperta nel pomeriggio. L'uomo era uscito di casa stamattina in sella alla sua bicicletta.

Agricoltore trovato morto in un fosso
Bassa, 12 Ottobre 2020 ore 16:44

Incidente a Farfengo vicino a un’azienda agricola: un uomo di 64 anni trovato morto in un fosso. La vittima è Enrico Provezza.

Incidente nei campi

E’ stato trovato poco fa il corpo esanime di un uomo di 64 anni in un fosso a Farfengo, frazione di Borgo San Giacomo, in via 24 maggio, vicino all’azienda Baronchelli, ed è subito scattata la chiamata ai soccorsi. Vigili del fuoco, ambulanze e carabinieri della stazione di Verolanuova si stanno precipitando sul posto.

E’ caduto in bicicletta nel fosso ed è morto – Aggiornamento

La vittima è Enrico Provezza, 64enne residente a Farfengo, frazione di Borgo San Giacomo. Era uscito stamattina prestissimo, quando era ancora buio, per recarsi in bici a prendere del latte appena munto ma, a causa di un malore o di un incidente, è caduto dalla sella nelle gelide acque di un fosso, che non gli hanno lasciato scampo. Questo pomeriggio è stata trovata la sua bici nel corso d’acqua, poi il suo corpo, senza vita. Un uomo conosciuto sia nella frazione che in paese: aveva fatto l’agricoltore e ora si stava godendo la pensione, coltivando alcuni campi di sua proprietà insieme al fratello. Una persona riservata e taciturna che, comunque, era riuscito a conquistare l’affetto di molti. Un lutto, il suo, che ha segnato la comunità.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia