Garda

Tronchi galleggianti tra Toscolano Maderno e Salò: la Guardia Costiera invita alla cauta navigazione

"Riducendo la velocità e incrementando l'attenzione durante la navigazione sul lago"

Tronchi galleggianti tra Toscolano Maderno e Salò: la Guardia Costiera invita alla cauta navigazione

Tronchi galleggianti tra Toscolano Maderno e Salò: la Guardia Costiera invita alla cauta navigazione.

Tra Toscolano Maderno e Salò tronchi galleggianti

La Guardia Costiera invita alla cauta navigazione dopo aver ricevuto la segnalazione della presenza di tronchi galleggianti alla deriva nelle acque antistanti Campione del Garda e Toscolano Maderno.

Successivamente è stata inoltre segnalata la presenza di detriti e tronchi anche nelle acque antistanti la foce del torrente Barbarano di Salò. In questo caso la dimensione è stata stimata in 200×200 metri ad una distanza di circa 100 metri dalla costa.

Cauta navigazione, le raccomandazioni della Guardia Costiera

Non sono mancate le raccomandazioni da parte della Guardia Costiera:

“Si raccomanda, pertanto, di adottare nelle zone indicate nel precedente post e in quella descritta nel presente, la cauta navigazione, riducendo la velocità e incrementando l’attenzione durante la navigazione sul lago”.