Rombano i motori del Trofeo Delcar, competizione internazionale di ciclismo che andrà in scena nel centro storico di Montichiari nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 aprile.
Presentata poco fa la due-giorni di gare con l’apertura ufficiale del Motorhome, in piazza Alfieri a Montichiari, spazio che rimarrà aperto fino alla serata di domenica.
Primo a prendere la parola, un rappresentante del Novagli Team Bike, fulcro dell’organizzazione: «Non solo ciclismo ma anche intrattenimento e questo Motorhome, uno spazio dedicato a tutti, arricchisce la manifestazione sportiva grazie alla collaborazione di Com-Ita e Alove Events».
Tra gli ospiti, l’atleta simbolo della realtà paralimpica di Montichiari e dintorni Romina Modena, fresca di secondo posto nella prima tappa del Giro d’Italia Handbike ed emozionata nel prendere la parola: «Non sono in ottima forma, ma sono qui con voi a presentare questo splendido appuntamento. Settimana prossima gareggerò a Marina di Massa e spero di essermi rimessa in forma». Battute importanti anche da parte di Omar Bianchi, pilastro di Com-Ita: «Supportare gli atleti con disabilità non è una cosa da prendere alla leggera. Per noi era importante non fermarsi alla sponsorizzazione sulla maglia o ai contributi, ma vogliamos sostenere i nostri atleti all’interno della quotidianità e a piccoli passi ci stiamo riuscendo».
Infine parola a Martina Avanzi per la presentazione di Miss Ciclismo 2017, concorso che conoscerà la prima tappa questa sera con appuntamento alle 18 a Palazzo Novello a Montichiari.