Trentamila libri sono finalmente tornati a "casa" a Castelcovati
Dopo circa due mesi tutti i 27.793 libri custoditi nella biblioteca comunale «Gianni Rodari» sono tornati nella loro vecchia casa, che ora è tutta nuova.
Trentamila libri sono finalmente tornati a "casa" a Castelcovati. La biblioteca ha riapero e adesso è completamente restaurata.
Trentamila libri
La biblioteca è tornata a casa. Dopo circa due mesi tutti i 27.793 libri custoditi nella biblioteca comunale «Gianni Rodari» sono tornati nella loro vecchia casa, che ora è tutta nuova. La scorsa settimana cerimonia del taglio del nastro ha aperto la biblioteca all’intera comunità. Un evento in grande stile quello organizzato per la Gianni Rodari, alla presenza del sindaco Camilla Gritti, del consigliere regionale Fabio Rolfi, di tutta l’Amministrazione, del direttore del Sistema bibliotecario Bresciano Fabio Bazzoli, della presidente della biblioteca Anna Secchi, affiancata da tutta la commissione e dalle volontarie, delle ultime due bibliotecarie, Silvia Boffelli e Francesca Rossini, e del Corpo bandistico di Castelcovati.
L'approfondimento è sulle pagine del ChiariWeek in edicola.