Alto Garda

Tremosine sul Garda: sopralluogo questa mattina della Provincia nel tratto di Sp38 interessato dalla frana

La prossima settimana verrà presentata una prima relazione sulle aree centrali e su quelle a sud della galleria, mentre entro la prima settimana di marzo verrà presentata una relazione sulla frana nel suo insieme

Tremosine sul Garda: sopralluogo questa mattina della Provincia nel tratto di Sp38 interessato dalla frana
Pubblicato:

Tremosine sul Garda: sopralluogo questa mattina (venerdì 9 febbraio 2024) da parte della Provincia di Brescia nel tratto di Sp 38 interessato dalla frana.

 

Tremosine sul Garda: sopralluogo della Provincia sulla Sp38

Questa mattina il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici e alle Strade, Paolo Fontana, ha effettuato un sopralluogo con il Sindaco di Tremosine, Battista Girardi, nel tratto di SP38 interessato dalla frana del dicembre scorso. Accompagnati dal geologo dello Studio Bembo, incaricato dalla Provincia di Brescia per le analisi e i monitoraggi, Fontana e Girardi, hanno visionato nel dettaglio la situazione, soprattutto nella zona della galleria oggetto degli approfondimenti. Al sopralluogo erano presenti anche il Direttore del Settore delle Strade e dei Trasporti, arch. Archini, e l’ing. Savoldi, funzionario tecnico con posizione organizzativa della Provincia di Brescia.

 

Come era stato precedentemente comunicato, la prossima settimana verrà presentata una prima relazione sulle aree centrali e su quelle a sud della galleria, mentre entro la prima settimana di marzo verrà presentata una relazione sulla frana nel suo insieme, al fine di completare la fase conoscitiva.

 

“Ho voluto questo incontro per avere con il Sindaco Girardi un confronto in loco, guidati dalle spiegazioni dei professionisti che stanno meticolosamente analizzando la condizione della falesia – ha dichiarato Fontana. Non appena arriveranno i primi dati entreremo nel merito delle ipotesi di intervento”.

 

Sp115 Limone - Tremosine: al via i lavori di manutenzione straordinaria

Nel frattempo, nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria a Vesio, frazione di Tremosine, sulla SP115 “Limone-Tremosine”. Sul manufatto oggetto dell’intervento, che si configura come ampliamento della sede stradale sono evidenti i segni del degrado provocato principalmente dall’infiltrazione dell’acqua piovana. L’intervento prevede azioni di consolidamento e di impermeabilizzazione, l’allargamento del marciapiede di 20 centimetri su tutto il tratto, la realizzazione di una banchina per la sosta dell’autobus e l’installazione di un parapetto più alto. I lavori, il cui costo complessivo è di 300mila euro, si concluderanno prima dell’avvio della stagione turistica.

 

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali