Turismo

Tre anni per il piano di rilancio del turismo bresciano

Oltre 2 milioni sono stati stanziati per contribuire al rilancio della filiera turistica con il primario obiettivo di riposizionare e riscattare l’immagine danneggiata dalla pandemia

Tre anni per il piano di rilancio del turismo bresciano
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre anni per il piano di rilancio del turismo bresciano.

Piano

Presentato oggi alla sede della Camera di Commercio di Brescia il “Piano strategico per il rilancio del turismo di Brescia e provincia” ideato da Visit Brescia, con i contributi della Camera di Commercio, unitamente a quelli del Comune e della Provincia, a sostegno dell’economia turistica.

Sono intervenuti Roberto Saccone, presidente della Camera di Commercio di Brescia, Marco Polettini, presidente Visit Brescia, Graziano Pennacchio, amministratore delegato Visit Brescia, Samuele Alghisi, Presidente Provincia di Brescia , Laura Castelletti, vicesindaco e assessore con delega a Cultura, Creatività e Innovazione del Comune di Brescia, Manuel Gabriele direttore Visit Brescia.

Un progetto ambizioso e quanto mai necessario in questo momento, che si snoda in tre fasi, rivolte ai mercati italiano, europeo, extra-europeo con uno sviluppo previsto in tre anni dal corrente.

Promozione

Promozione turistica, formazione, comunicazione e unione stanno alla base dell’iniziativa: consapevoli delle difficoltà causate dalla crisi, i promotori hanno deciso di ripartire anche spinti dalla candidatura delle città di Brescia a Bergamo a capitali italiane della cultura, segno tangibile della forza d’immagine che si vuol dare del territorio e della Lombardia stessa, a livello nazionale e internazionale.

Oltre 2 milioni sono stati stanziati per contribuire al rilancio della filiera turistica con il primario obiettivo di riposizionare e riscattare l’immagine danneggiata dalla pandemia, e mostrarsi pronti all’accoglienza, verso un ritorno agli standard eccellenti raggiunti negli ultimi anni.

 

Seguici sui nostri canali